App per spiare cellulare iphone e android

Come spiare un cellulare: le migliori app per Android e iOS

Vi siete mai chiesti come spiare un cellulare?

Nei tempi recenti, le stesse tecnologie che hanno permesso di trasformare le comunicazioni e renderle più rapide ed efficiente, hanno anche comportato una maggiore esposizione a nuovi rischi e la ricerca delle modalità e delle tecniche su come spiare un cellulare sono tra le più effettuate sul web.

Ecco, quindi, a cosa intendiamo riferirci quando parliamo di “nuovi rischi”: quelli che ogni giorno minacciano la privacy di ogni utente, nessuno escluso, quando questo non sappia prendersi cura dei propri dati custoditi su PC, smartphone e tablet.

Ma come spiare un cellulare? È davvero possibile una cosa del genere?

La risposta è ovviamente sì e anzi sono tante le applicazioni sviluppate nel tempo per permettere ciò, così come sono tanti gli usi che di queste possono essere fatti.

Basti pensare, ad esempio, a dei genitori che vogliano tenere d’occhio gli smartphone dei propri figli per tenerli a riparo da eventuali minacce o a quei datori di lavoro che vogliano assicurarsi il monitoraggio degli smartphone dei propri dipendenti, quantomeno di quelli aziendali.

Il magico mondo della tecnologia ha permesso di trovare soluzioni per tenere sotto controllo praticamente ogni aspetto di un cellulare, dalla posizione del dispositivo al dettaglio di chiamate in entrata e in uscita, così come avviene per i messaggi scambiati anche attraverso le app di messaggistica istantanea.

Per semplificarvi il lavoro, abbiamo pensato di stilare per voi un elenco ben studiato di quelle che, secondo noi, sono le migliori app di monitoraggio del dispositivo in circolazione, tutte con un rapporto qualità/prezzo davvero ottimo.

Vi daremo una rapida panoramica di ognuna di queste applicazioni e ve ne forniremo tutti i dettagli necessari per orientarvi nella vostra scelta tra queste, tenendo conto delle loro caratteristiche e dei loro prezzi.

mSpy

Sul gradino più alto del podio, troviamo sicuramente mSpy, che ha superato ed eccelso in ogni test di comparazione con le altre app simili.

Questa applicazione permette un tracciamento integrale, completo, continuo e senza interruzioni sui cellulari iPhone.

Ha un’interfaccia semplice da usare e un servizio di assistenza clienti rapido ed efficiente, che permette di accedere alla chat in tempo reale con la possibilità di parlare direttamente con l’assistenza in caso di problemi con l’app.

mspy lettura messaggi di whatsapp

Una volta installata su un cellulare, è possibile avere accesso a tutti i dati contenuti su questo e visualizzarli sul pannello di controllo di mSpy come rapporti completi sul traffico e sui dati riportati.

L’app è stata pensata per i genitori che vogliano essere sicuri dell’utilizzo che i propri figli fanno di internet e dei propri smartphone, in modo da prevenirne eventuali abusi.

Tra le funzioni più importanti di mSpy, vi è il controllo delle chiamate e il rilevamento della posizione.

Infatti, attraverso questa è possibile ottenere un registro dettagliato delle chiamate in ingresso e in uscita dal cellulare, con cronologia indicante data, ora e numeri associati ad ogni chiamata.

La funzione di localizzazione GPS, invece, permette di conoscere in ogni momento la posizione attuale del dispositivo e quelle dei luoghi visitati in precedenza. Cosa fondamentale è la possibilità di attivare questa funzione solo in alcuni momenti del giorno, così da evitare che la batteria del cellulare si scarichi troppo velocemente.

Con mSpy è possibile monitorare anche i contenuti di messaggistica istantanea, così da accedere ai messaggi scambiati tramite app come WhatsApp. Pur essendo queste crittografate, mSpy permette di ottenerne un rapporto dettagliato, con messaggi in entrata e uscita, nomi e numeri di ogni contatto.

Ulteriore funzione interessante è quella che permette di avere accesso allo spazio di archiviazione del dispositivo monitorato, per cui è possibile visualizzare documenti, foto, video e file memorizzati sullo stesso e che vengono scaricati in automatico sul pannello di controllo, dove visualizzarli online o scegliere di scaricarli su un altro dispositivo.

L’app di mSpy ha anche funzione di keylogger, ossia rileva tutti i tasti premuti sul dispositivo, caricandone il dettaglio sul pannello di controllo, così da individuare le ricerche effettuate su internet, risalire a password o al contenuto dei messaggi individuati con i servizi di messaggistica istantanea.

Ciò che soprende maggiormente di questa applicazione è la sua capacità di compiere tutto ciò senza destare sospetti nel proprietario del cellulare monitorato, in quanto non è rilevabile.

Prezzo

La versione Premium di mSpy ha un costo di $52,49 al mese, con la possibilità di ridurre notevolmente il prezzo nella sua versione base da $22,49 al mese, la quale, però, pur essendo adatta a chi svolge un monitoraggio minimo, non comprende la registrazione dei tasti né il controllo dei servizi di messaggistica istantanea.

FlexiSPY

FlexiSPY è un’app semplice da utilizzare ed è una soluzione unica e omnicomprensiva per tutte le esigenze di monitoraggio, ideata per monitorare figli o dipendenti, dando accesso ad un’esperienza di tracciamento di alto profilo.

Anche qui, sono comprese la localizzazione integrata, il monitoraggio delle chiamate e degli SMS e, inoltre, la possibilità di scattare foto da remoto utilizzando la fotocamera del cellulare spiato, senza contare che riesce a monitorare app di messaggistica istantanea, quali WhatsApp, Facebook, Snapchat e Viber.

È possibile registrare le telefonate e ascoltarle in tempo reale, riportandone data, ora e informazioni di contatto nella Bacheca di FlexiSPY, dove possono essere ascoltate o scaricate le registrazioni effettuate.

Oltre ad accedere agli SMS, è possibile risalire anche a quelli cancellati dall’utente.

Un’altra funzione che vale la pena utilizzare è quella di monitorare le applicazioni, in modo da visualizzare quelle installate sul dispositivo e gli eventi creati sul calendario, ma anche l’utilizzo di internet, con accesso ai dettagli della cronologia di navigazione.

A concludere la semplicità di questa applicazione vi è anche una funzione che permette di installarla sul dispositivo da lontano.

Prezzo

FlexiSPY offre una vasta gamma di piani di abbonamento, che partono da $68 mensili nella versione Premium, fino ad arrivare a $199 per tre mesi per la versione Extreme, che dà la possibilità di spionaggio da remoto e ascolto in tempo reale delle telefonate.

KidLogger

Altra app funzionale per controllare i vostri figli a distanza senza farvi scoprire è KidLogger.

Per installare l’app, è necessaria la registrazione gratuita sul sito di KidLogger e procedere al download in base al sistema operativo presente sul cellulare da monitorare, abilitando le “Sorgenti Sconosciute” direttamente dal dispositivo da spiare.

L’app consente di monitorare i siti web visitati e le applicazione utilizzate.

Inoltre, offre una funzione attraverso la quale è possibile catturare automaticamente gli screenshot delle attività eseguite.

Prezzo

KidLogger è gratuito, ma per ottenere le funzioni avanzate è consigliato pagare un abbonamento a scelta tra:

  • abbonamento Standard a 9$ per 3 mesi, 17$ per 6 mesi o 29$ per un anno, che permette l’analisi di 5 dispositivi e uno spazio sul server di 100 Mb;
  • abbonamento Professional a 29$ per 3 mesi, 49$ per 6 mesi o 89$ per un anno, che permette l’analisi di 10 dispositivi e uno spazio sul server di 500 Mb.
Se vuoi sapere come trovare ed eliminare queste app spia potrebbe interessarti questo articolo: App spia come individuarle ed eliminarle.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

METTI AL SICURO LE TUE COMUNICAZIONI

Crypty Secure

Crypty Secure

Azienda leader nella sicurezza delle comunicazioni.

Post più letti

ULTIMI POST

NESSUN LOG SALVATO

NESSUNA BACKDOoR

CRYPTY TALK

MESSAGGISTICA E CHIAMATE SICURE CONTRO LE INTERCETTAZIONI
BEST APP

COMPLETAMENTE ANONIMA

CRYPTY BOX

PER NAVIGARE IN MODO SICURO E PROTETTO
BEST APP

ISCRIVITI A CRYPTY NEWS

Ricevi info e news sul mondo della sicurezza delle comunicazioni